Api Formazione S.c.r.l - via del Santuario 25 - 12033 Moretta (Cn) - n.verde: 800 29 16 26 - segreteria@apiformazione.cn.it
CUNEO: CORSI DI FORMAZIONE AREA SICUREZZA E AMBIENTE
Corsi in azienda > Corsi in azienda

Corsi di formazione ed aggiornamento in azienda

Formazione, addestramento ed aggiornamento per i lavoratori (D.lgs 81/08 e le successive modifiche)


COME RICHIEDERE IL PREVENTIVO

SEDI

I corsi di formazione e aggiornamento sono tenuti presso la sede dell’Azienda richiedente. La medesima dovrà fornire locali adeguati per lo svolgimento delle sezioni teoriche, spazi esterni per le prove pratiche, macchine ed accessori da utilizzare per l’addestramento, in perfetto stato d’uso e dotate delle relative verifiche periodiche di legge.

Chi deve/può frequentare il corso

Il 15 maggio 2008, è entrato in vigore il D. Lgs 81 che riordina in modo fluido e coordinato, in un Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro le regole precedentemente previste dai vari testi normativi, su questo tema. Successivamente, il lavoro è stato completato da norme specifiche per le figure della sicurezza presenti nel Decreto, in termini di obbligatorietà, scadenze ed attuazione.
Di seguito, i corsi di formazione obbligatoria che API può erogare a livello aziendale:

  1. Formazione lavoratori (qualsiasi tipologia di rischio)
  2. Formazione per addetti al primo soccorso e alla lotta antincendio
  3. Formazione ed addestramento per l’utilizzo delle attrezzature di lavoro (carrelli con conducente a bordo, PLE, Trattori agricoli, ecc)
  4. DPI e/o linea vita
  5. Preposti
  6. Dirigenti
  7. Aggiornamenti per tutte le figure di cui sopra
    N.B. API Formazione è in grado di fornire, a richiesta dell’azienda, la formazione base, l’addestramento e l’aggiornamento, sia obbligatorio che facoltativo, anche per altre figure non presenti nell’elenco di cui sopra,.
Pre-requisiti dei partecipanti:
  • Comprensione della lingua italiana scritta e parlata.
  • Per le attrezzatture: possesso della patente di guida tipo B o superiore.
Contenuti del corso
I corsi sono progettati secondo le imposizioni normative ed in funzione delle esigenze particolari dell’azienda richiedente.

Prezzo

Verrà formulata un’offerta a richiesta, indicando il numero di partecipanti ed il tipo esatto di figura per cui è richiesta la formazione.


Attestato

Valutazione con verifica finale.
L'attestato verrà rilasciato in seguito all’attuazione del progetto formativo, a coloro che avranno frequentato il 100% delle ore previste (non sono ammesse assenze)
Consulta la normativa.


Richiedere un preventivo

Per richiedere un’offerta inviare una mail a: segreteria@apiformazione.cn.it

Api Formazione s.c.r.l. via Pianezza,123 Torino - C.F. e P.IVA 06398260015 - Reg.Imprese di Torino n.iscrizione 3973/92 cap.soc. di € 97.900,00 i.v.